Menu di navigazione+

Mancaversa

Poche case di pescatori intorno ad una spiaggia alla sinistra (a manca) di Gallipoli: è questa l’origine del piccolo borgo di Mancaversa.

Famosa nell’800 per le sue spugne e per la ricchezza e la purezza del suo mare limpido e salato, Mancaversa è oggi la ridente marina di Taviano, animata località estiva (e incantevole anche durante le altre stagioni, come hanno capito i pochi residenti), che sa regalare nella serena bellezza delle sue case basse e bianche, dei suoi amati giardini mediterranei, il piacere di una vacanza rilassante ed anche vivace e divertente.

Confinante con il parco regionale di Sant’Andrea e litorale di Punta Pizzo, gode di una posizione invidiabile: calette di sabbia si alternano a spiagge di roccia, il profumo del rosmarino e del mirto giungono ad ogni folata di vento con il sapore salmastro del mare ed aromatico del timo. Ciuffi di capperi e pale di fichi d’india colorano il panorama del litorale.
In estate un mercatino sfizioso anima la serata del mercoledì sulla bella passeggiata a mare, teatro, cinema all’aperto, sagre e pizzica allietano le altre serate.
Qui i bambini possono ancora correre sulla passeggiata e tutti possono gustare pasticciotti e spumoni!

L’autentica ospitalità dei salentini è famosa per il suo calore e la vacanza è garantita!

Per raggiungere Mancaversa in auto da Lecce proseguire in direzione Gallipoli-S. Maria di Leuca: Uscita MANCAVERSA

Per informazioni sui mezzi pubblici e i collegamenti stradali fate riferimento al sito Salento in treno e bus.

Mancaversa aprile 2Mancaversa pancratium maritimum2papaveri mancaversa